Corso di formazione insegnanti Pilates Mat Work con Simone Tiozzo

MOVE TE IPSUM Education
Simone Tiozzo PILATES TEACHER TRAINING PROGRAM PTTP
DOCETE: Dott. Simone Tiozzo
2nd Generation Pilates Master Teacher conseguito attraverso il Pilates Master Mentor Program di Lolita San Miguel, dottore in scienze motorie, membro associato alla Pilates Method Alliance.

– Verrà rilasciato l’Attestato di insegnante “Pilates Mat Work Teacher”
– Il Metodo Pilates Mat Work verrà insegnato nell’originalità dei suoi principi
– Programma formativo rivolto a massimo 8 partecipanti

TERZO CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI
PILATES MAT WORK
Aperte le iscrizioni al 3° corso di formazione MOVE TE IPSUM PILATES
6 giorni, un totale di 42 ore più 10 ore di tirocinio obbligatorie durante il periodo del corso presso lo studio MOVE TE IPSUM

STUDIO MOVE TE IPSUM, via San Secondo, 72
10128 TORINO

16 – 17 NOVEMBRE 2013
30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2013
14 – 15  DICEMBRE 2013

Il corso di Pilates Mat Work ha l’obiettivo di formare insegnanti ad alta qualità tecnica e didattica, rilasciando una conoscenza approfondita del lavoro a terra sul Mat.
Alla fine del percorso gli studenti dovranno dimostrare di saper gestire una classe con lo stesso  rispetto e impegno che Joseph e Clara Pilates hanno trasmesso a Simone Tiozzo, attraverso l’insegnamento di Lolita San Miguel.
REQUISITI: Laureati in Scienze Motorie o Diplomati I.S.E.F., Fisioterapisti, Terapisti della Riabilitazione, Osteopati.
Insegnanti di Pilates che vogliono approfondire e completare la loro formazione e a tutti i professionisti con un’esperienza significativa in ambito motorio, sportivo, e della danza.
PROGRAMMA: La prima parte del corso sarà importante per conoscere le origini e la storia di Joseph Hubertus Pilates e del suo Metodo “Contrology”. Verranno introdotti i principi  su cui si basa e alcuni cenni di anatomia e fisiologia articolare propedeutici al Pilates.
Si analizzerà l’anamnesi, la valutazione posturale e funzionale del cliente/paziente alla prima lezione.
Esercizi preparatori di Pre-Pilates con relativo studio delle biomeccaniche di movimento.
Esercizi originali e completi di Pilates Mat, dal livello principiante ad avanzato. Suggerimenti tattili e verbali con relativa “assistenza insegnante” per facilitare un’attenta ed accurata esecuzione al movimento.
Varianti e controindicazioni per le diverse problematiche e come imparare a gestirle.
Cenni sull’utilizzo dei piccoli attrezzi (Pilates Circle, Roller, Small Ball)
Alla fine del Corso si terrà un esame che permetterà a ciascuno studente di dimostrare capacità e insegnamento nella gestione di un gruppo.
Superato l’esame finale, verrà rilasciato da Simone Tiozzo un
Attestato di insegnante Pilates Mat Work Teacher.

Per accedere al corso contattare via email info@moveteipsum.it o telefonicamente il numero 001 19708626.

Simone Tiozzo, SECOND GENERATION PILATES MASTER TEACHER e DOTTORE in SCIENZE MOTORIE.
Certificato dopo due anni di formazione attraverso il PILATES MASTER MENTOR PROGRAM da Lolita San Miguel, l’unica insieme a Kathy Grant a vantare della diretta certificazione di Joseph e Clara Pilates dalla State University of New York, nel 1967, prima che lui morisse. Simone Tiozzo è un insegnante definito di “seconda generazione” perché formato da un “Elders”.
Ha Iniziato a studiare il Metodo Pilates nel 2006, presso la Cova Tech Pilates School.
Il costante e approfondito studio e sperimentazione del lavoro di J.H. Pilates unito al lavoro come Dottore in Scienze Motorie e attività personalizzate in ambito motorio, hanno reso Simone Tiozzo abile in tutto quello che ha che fare con il movimento funzionale del corpo e dunque a risolvere e migliorare le problematiche legate alla biomeccanica del movimento.
E’ membro della Pilates Method Alliance, l’unica associazione internazionale a stabilire i criteri nei programmi di certificazione e aggiornamento degli insegnanti Pilates.
www.simonetiozzopilates.it