Il dilemma del contenuto

Business tips

Avete guardato Mailchimp? Oppure usate un altro sistema? Poco importa, in qualsiasi caso ora avete bisogno dei contenuti.

Business Tip n.4
Creare contenuti
Cosa scrivere quindi nelle vostre newsletter? Innanzitutto bisogna decidere il tono. È vero che state comunicando ai vostri clienti con i quali perlopiù avete un rapporto confidenziale, ma la newsletter può essere utilizzata per un invio più ampio anche a tutti i vostri potenziali clienti per cui è bene tenere un tono né troppo formale né troppo informale.
Potete decidere di comunicare una sola notizia, soprattutto nel caso di un’iniziativa importante oppure degli auguri di Natale, oppure suddividere la vostra newsletter in 3/4 sezioni ognuna dedicata ad un argomento. Non di più. Le persone non hanno tempo per cui evitate di essere prolissi, cercate invece di fornire l’informazione in modo chiaro e breve.
Per quanta riguarda il contenuto, usate la newsletter per comunicare le vostre iniziative e le vostre promozioni, ma anche notizie utili o curiose come ad esempio informazioni sulla tecnica o sulle star che la praticano. Vi assicuro che molti dei vostri clienti fanno Pilates perché gli è stato consigliato, ma non sanno neppure chi era Joe!
Inserite sempre delle immagini. Catturano l’attenzione e sono più coinvolgenti. Ma non prendetele a caso cercando con Google. Le immagini hanno tutte un diritto di autore e può sempre succedere che questo venga reclamato. Esistono molti siti dove si possono scaricare gratuitamente come ad esempio freepik.com e pixabay.com.
Per chi vuole approfondire l’argomento segnalo questo articolo: blog.ehiweb.it