La sicurezza nuovo plus per gli studi Pilates

Business tips

insegnante Pilates guida 3 clienti sul reformer in stanze separate da vetriLa situazione pandemica che stiamo vivendo ci ha limitato, a fasi alterne in modalità diverse, anche la possibilità di fare attività fisica, elemento indispensabile per la nostra salute sia fisica, sia mentale. Per molti la scelta è ricaduta sulle varie proposte sorte online per continuare a muoversi stando chiusi in casa. Una soluzione che ha portato ad un’offerta variegata e alla possibilità di conoscere realtà ed insegnanti anche di località molto distanti dalla propria che ha permesso di essere supportati (sappiamo che in generale è difficile avere la forza di volontà e le competenze adatte a farlo da soli) e di seguire lezioni che difficilmente si sarebbero potute effettuare altrimenti.

Ci si è poi rivolti alla pratica delle tante attività all’aria aperta e si sono anche adattate in esterno attività tendenzialmente svolte in interno.

Ora che le palestre da qualche mese hanno potuto riaprire, i clienti sono ritornati con la voglia di ricominciare e il desiderio di riprendere le proprie sane abitudini.

In questo contesto emerge però il timore delle persone di contrarre il Covid e la diffidenza, nonostante l’adeguamento delle strutture rispetto alle linee guida e norme Covid, verso luoghi di maggiori dimensioni in cui si entra in contatto con un maggior numero di persone e spazi condivisi da più persone.

Le caratteristiche specifiche del metodo Pilates e degli studi Pilates offrono sicuramente un vantaggio in questo momento. I centri sono tendenzialmente strutture di piccole dimensioni con un’offerta di lezioni individuali, a coppia o in piccoli gruppi, e in quest’ultimo caso di solito si fa sempre con le stesse persone limitando la cerchia dei contatti. Tutto questo fa sentire le persone più sicure facendole orientare maggiormente verso questa disciplina che assicura, oltre ai grandi benefici ormai noti, un luogo cui affidarsi in tranquillità per allenarsi.

Sono questi elementi da tener presente attualmente ponendo quindi molta attenzione sia agli aspetti pratici (sanificazione, ricambio aria, gel disinfettante, ecc.), sia alla comunicazione che deve saperli valorizzare mettendoli in luce sui vari canali utilizzati: dal sito ai social, ma anche in occasione delle telefonate effettuate da potenziali clienti per avere informazioni.

Una case history da presentare a tal proposito è rappresentata dallo Studio Omnia Pilates di Monza, aperto a settembre 2020, che ha puntato molto su questo creando addirittura otto stanze singole per ogni cliente con spogliatoio privato separate da vetri trasparenti e dotate di un innovativo sistema di purificazione di aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *