La storia del mese. Comprendere il corpo con il Pilates

Testimonianze

Katarina sul tappetino con a fianco il suo caneKatarina Smelikova sin da bambina è sempre stata appassionata dell’attività fisica. Già a quattro anni iniziò a sciare e a nove anni iniziò a praticare il tennis partecipando anche a gare fino all’età di 18. Per poter sostenere lo sforzo fisico intenso richiesto dal tennis, iniziò a praticare anche altri sport come la corsa, la pallavolo e il nuoto.

Nel 2002, con la  partecipazione a gare di corsa e triathlon, ha iniziato ad avere problemi al ginocchio e alla schiena per cui cercò di attenuare il dolore rafforzando la muscolatura in palestra.

Solo successivamente entrò in contatto con il Pilates che l’ha aiutata a superare il dolore e soprattutto a migliorare le sue prestazioni. Quando è passata da una a tre lezioni alla settimana ha davvero visto un notevole cambiamento nel corpo che è diventato più tonico e forte.

Oggi, diventata anche un insegnante di Matwork, ha capito che il Pilates l’aiutata a comprendere meglio il suo corpo e le sue imperfezioni. È consapevole della sua postura e si sente più alta, più forte e più flessibile, ma anche più aggraziata come una ballerina e soprattutto si sono ridotti i problemi alla schiena e al ginocchio.

Fonte: www.activepilates.com.au

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *