La storia del mese. Il Pilates funziona

Testimonianze

Vikki esegue un esercizio sul ReformerVikki Belchers-Volk è oggi un’insegnante Stott Pilates che vive e lavora in Ontario.

Da ragazzina praticava pattinaggio artistico a livello agonistico e i suoi insegnanti di danza le consigliarono di aggiungere il Pilates ai suoi allenamenti settimanali.

Con tutta l’attività fisica che praticava pensava che sarebbe stata in forma per lungo tempo, ma in realtà iniziò presto ad avere mal di schiena a causa della postura arcuata della sua schiena e di un disequilibrio muscolare. Dovette quindi interrompere il suo sport, ma le rimaneva il Pilates che amava. Non si rendeva conto però allora di quello che poteva rappresentare per lei. Seguendo il consiglio di diventare insegnante di Pilates, iniziò a praticarlo molto seriamente tutti i giorni frequentando i corsie poco a poco si rese conto che il dolore alla schiena era scomparso. Da quel momento il Pilates ha fatto parte della sua vita e le ha permesso di affrontare due parti, la costocondrite, un colpo di frusta in seguito ad un incidente in auto rendendola consapevole che è stato cruciale sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale.

Vikki sa che ci saranno altri momenti difficili nella vita, ma sa anche che il Pilates sarà sempre al suo fianco a supportarla a seconda delle sue necessità perché come dice lei «il Pilates funziona, ha funzionato per lei e funziona per i suoi clienti».

Fonte: alyricalbody.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *