La storia del mese. Il Pilates migliora la corsa

Testimonianze

Donna su materassino mentre esegue un esercizio di PilatesMary Jean McKinnon è una terapista appassionata di corsa che qualche tempo fa ha deciso di provare il Pilates. All’inizio aveva dolore al trapezio ed era solita sentire intorpidimento ad un piede quando stava in piedi al lavoro con i pazienti. Inoltre non aveva la forza sufficiente per la tenuta del centro.

Questa poco a poco migliorò e contemporaneamente Mary Jean cercò di aumentare i benefici ponendo attenzione alla propria postura al lavoro, in macchina e nella vita quotidiana a casa.

E’ stato un lavoro impegnativo ma ha portato i suoi frutti. Ora il piede non si intorpidisce più e raramente ha male al trapezio. Ma ciò che la appaga ulteriormente è che ha guadagnato 15 secondi di velocità a miglio nel suo ritmo di corsa nelle 3,5 miglia. Sul tapis roulant il suo ritmo raggiunge facilmente i 30 secondi di maggiore velocità ogni miglio. Tutto questo grazie alla maggiore forza che le permette, durante la corsa, di attivare il centro e i muscoli del gluteo migliorando la falcata.

E cosa non di minor importanza, il Pilates le ha migliorato la vita sociale consentendole di conoscere altre persone con i suoi stessi interessi o obiettivi.

Fonte: www.orthocarolina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *