La storia del mese. Il Pilates un aiuto per il parto e la consapevolezza

Testimonianze
Primopiano di Ryan sorridente mentre tiene in mano l'attestato della sua centesima lezione di Pilates

Primopiano di Ryan sorridente mentre tiene in mano l'attestato della sua centesima lezione di PilatesRyan Elizabeth vive nel Nord Carolina con il marito Scott, la figlia Georgia e la sua cagnolina Rosie. Non si è mai considerata particolarmente atletica fino a quando un Club Pilates ha aperto proprio di fronte al suo condominio. Da lì la decisione di provare.

La passione per le lezioni di Pilates è stata immediata, aiutata dall’atmosfera non giudicante durante le lezioni e la forza che acquisiva man mano.

Quando si è trasferita si è perciò informate e ha subito trovato un altro centro della catena Club Pilates, un franchising di studi Pilates negli USA, dove continuare le lezioni.

Il Pilates è diventato quindi il suo allenamento regolare che l’ha aiutata anche durante tutta la gravidanza, soprattutto ad attenuare il dolore causato da sua figlia che era podalica e a ristabilirsi più velocemente a seguito del taglio cesareo. Anche il suo medico, a sei settimane dal parto, l’ha constatato invitandola a tornare a fare Pilates. E non se l’è fatto dire certo due volte! Perché il Pilates l’ha aiutata anche a sentirsi più consapevole e, nonostante la sua timidezza, più fiduciosa nelle sue capacità.

 

Fonte: blog.clubpilates.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *