La storia del mese. Un percorso di consapevolezza corporea e mentale

Testimonianze

Hande ritratta a mezzo busto con lunghi capelli castani e un top da fitness rosa pallidoHande Demirel si è trasferita dalla Turchia negli Stati Uniti per un master post laurea. Trovarsi improvvisamente in una città che non conosceva, San Francisco, fu difficile e le provocò un grande stato di ansia. Come soluzione si rivolse al fitness, passando molto tempo in allenamenti duri e faticosi che la facevano sentire che si stava davvero allenando. Il resto del tempo lo trascorreva con l’ansia di rovinare tutto il lavoro con il cibo e alla ricerca sui social di ideali di bellezza da raggiungere. Tutto questo l’ha portata però a non sentirsi più bene con se stessa e a detestare gli allenamenti.

Durante una vacanza di qualche anno fa prese la decisione cambiare la sua vita. Fu così che conobbe il metodo Pilates, consigliatole dal suo fisioterapista per rafforzare il centro, migliorare la sua postura e alleviare il mal di schiena. Già dalle prime lezioni senti dei benefici e molto velocemente vide i primi risultati non solo sul corpo, ma anche sul suo stato mentale. Il Pilates diventò quindi una parte preponderante delle sue giornate sentendosi calma, forte e in salute. Il suo focus si spostò dalla perdita del peso ed apparire magra a sentirsi bene dentro e straordinariamente raggiunse anche i risultati estetici che aveva tanto desiderato.

Questa trasformazione le ha fatto nascere interesse ad approfondire la tecnica fino ad arrivare alla scelta di diventare insegnante e ad aiutare altri come lei in questo percorso di consapevolezza corporea e mentale.

Fonte: www.letsstartpilates.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *