La storia del mese. Una cura per la discopatia degenerativa

Testimonianze

Cristina sorridente appoggiata alla ChairCristina Metelmann ha sofferto a lungo a causa di una discopatia degenerativa che è peggiorata nel tempo. E’ sempre stata contro l’assunzione di farmaci per attenuare il dolore in quanto rappresentano una cura per i sintomi e non la soluzione al problema. Per questo aveva deciso che l’unica strada per lei fosse un intervento chirurgico lombare. Il medico però le consigliò prima di provare la riabilitazione cui si sottopose per tre mesi, tre volte a settimana, periodo in cui notò qualche lieve miglioramento ma nulla di significativo.

Fu così che decise di seguire il consiglio di un’amica e di provare il metodo Pilates. L’emozione era tanta alla prima lezione poiché era consapevole che si trattava dell’ultima chance. Seduta dopo seduta il dolore con cui era abituata a convivere se ne andò e anche il suo medico si rese conto dell’efficacia della tecnica.

Cristina ha realizzato così che per vivere doveva essere in forma e in salute e il suo percorso l’ha portata infine a creare il centro Fit to Live nelle Filippine dove risiede.

Fonte: fittolive.ph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *