Da giovedì 19 a domenica 22 luglio, nella pineta compresa tra il Viale a Mare e il Viale Morin, corridoio naturale di ingresso per la Versiliana, lo Studio Pilates & Gyrotonic ASD Balance Studio di Forte dei Marmi è presente con il suo staff, certificato presso la CovaTech Pilates School di Anna Maria Cova e coordinato da Simona Nesi, per proporre lezioni collettive di Matwork e la prova degli attrezzi specifici della disciplina (Cadillac, Reformer, Chair, Step Barrel).
Chiunque dalle 17 alle 24 potrà immergersi nella magica atmosfera della pineta più famosa della Versilia, per godere del benessere che questo metodo riesce a trasmettere, sia a livello fisico sia mentale.
Inoltre al “Caffè del Pilates”, adiacente all’area “studio” in un prezioso spazio di confronto e riflessione, si avvicenderanno esperti che tratteranno i diversi temi specifici del Pilates dal mantenimento della forma fisica alla riabilitazione ortopedica e all’osteoporosi, dalla ginnastica pre e post gravidanza al Pilates per ballerini e atleti.
La partecipazione alle lezioni collettive ha il costo di € 8.00 a persona; la partecipazione alle lezioni agli attrezzi (n.3 allievi) ha il costo di 10 euro. Si consiglia di prenotarsi al numero 3665328878. La prova degli attrezzi e l’ingresso al dibattito sono gratuiti.
Per la pratica della disciplina si raccomanda un abbigliamento comodo e l’utilizzo di un paio di calzini.