Un activewear allegro e sostenibile

Abbigliamento

Ragazza con treccia bionda di schiemna indossa un top e dei leggings con stampa colorata nei toni del verde, giallo e rosaThe Minu è un brand italiano creato nel 2019 da Alessandra Albertini che unisce sostenibilità e abbigliamento in un unico concetto chiave: “activewear that cares”. Ideali per attività come lo yoga e il Pilates, le collezioni sono il frutto di esperienze e riflessioni sulle necessità femminili correlate allo sport e si basano sui quattro elementi cardine che fondano l’essenza di The Minu: performance, sostenibilità, stile e femminilità. I capi sono realizzati in modo ecosostenibile utilizzando Econyl, un nylon riciclato al 100% di elevata qualità, ottenuto grazie ad un processo di rigenerazione del nylon attraverso il recupero di scarti industriali e reti da pesca abbandonate negli oceani.

Caratteristica comune sono le coloratissime stampe ideate ad hoc per il brand con l’obiettivo di trasmettere allegria, positività e voglia di allenarsi e linee che si adattano a tutte le forme femminili e in abbinamento gli originali elastici per capelli.

The Minu si rivela come una vera e propria celebrazione delle donne in tutte le loro sfaccettature. Per questo i capi sono dedicati a diversi personaggi femminili tra cui la leggendaria tennista Steffi Graf, l’astronoma e filosofa greca Ipazia, e Astrid Lindegren, la “mamma” di “Pippi Calzelunghe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *