Un viaggio dentro al Pilates

News

Copertina del libro con immagine delle molle delle macchine Negli anni sono molti i libri che sono stati pubblicati sul Pilates, perlopiù manuali con diversi programmi di esercizi della disciplina e vari approcci dei diversi insegnanti, ma anche alcuni libri più “storici” che ne raccontano la nascita, lo sviluppo, la figura di Joseph Pilates. C’era quindi bisogno di un altro libro? Dipende. Springs, edito dalla bolognese Pendragon, è altro. Roberto Cerini, insegnante Pilates Principal Educator per Balanced Body, racconta il suo viaggio personale nella disciplina unendo la sua visione agli accadimenti nel tempo che hanno sviluppato il Pilates e fatto crescere il settore.

Una sorta di romanzo del Pilates inteso come esperienza di vita vissuta in un parallelismo di aspetti riguardanti la sfera più intima e degli attori in gioco in una comunità in forte crescita realizzato in collaborazione con Genesi Company che trova spazio in una sezione fotografica dedicata agli attrezzi di Balanced Body di cui è distributore in Italia.

Springs si rivela una lettura interessante e coinvolgente per gli insegnanti poiché possono riconoscersi, porsi domande, fare un confronto o anche dissentire e per gli appassionati del Pilates che possono entrare più all’interno della disciplina che rimane ancora oggi un universo affascinante e stimolante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *