Spinefitter di Sissel è uno strumento molto efficace per mobilitare la colonna vertebrale e rilasciare la tensione. Composto da 28 palline colorate, affiancate su due file, per ricreare la forma della colonna vertebrale, è l’evoluzione del precedente SpineFit, ideato da Nina Metternich, fisioterapista e osteopata, e da Katrin Zinke, terapista dello sport e insegnante di Pilates, frutto di un intenso lavoro di sviluppo e di studio.
Con le sue palline fisse, elastiche e gommose, Spinefitter permette di creare spazio e lunghezza nella colonna. Ma non solo. Regala immediatamente una sensazione di rilassamento anche semplicemente distendendosi sopra con la schiena. Le 28 strutture a due file di sfere, infatti, stimolano e massaggiano i muscoli tesi nella zona delle spalle e del collo quando si è sdraiati. Spinefitter si rivela ideale anche per eseguire esercizi dei programmi del metodo Pilates per affrontare in modo specifico una grande varietà di gruppi muscolari e risolvere i blocchi, ma anche per lavorare sull’equilibrio.
Realizzato in schiuma poliuretanica di alta qualità e disponibile nei colori verde, antracite, blu e rosso porpora, è dotato di una comoda cinghia per il trasporto che consente di portarlo con sé ed utilizzarlo all’aperto o in vacanza.