Risa Sheppard è stata qui

Reportage

Esercizio sulla CadillacWorld Pilates ha offerto la possibilità di studiare con Risa Sheppard invitandola alla World Pilates Convention, di cui Stay Pilates era media partner, che si è tenuta nell’area corsi della propria sede aziendale ad ottobre scorso.

Risa è venuta quindi per la prima volta in Italia ed è stata una grande opportunità che ha consentito di studiare con un’insegnante di seconda generazione che si è formata con Ron Fletcher e che ha poi sviluppato un suo approccio alla disciplina definito Sheppard Method Pilates.

Sono state due giornate intense e proficue con workshop a numero chiuso, per permettere una maggiore qualità e un migliore apprendimento da parte degli insegnanti,  che hanno visto affrontare diverse tematiche sui grandi attrezzi ed in particolare per i diversi tipi di clientela con cui un insegnante si trova a rapportarsi in uno studio Pilates.

Risa è l’emblema dell’efficacia del Pilates e ha coinvolto tutti con il suo entusiasmo e le sue spiegazioni dettagliate e precise rispondendo a domande ed alternando la parte teorica alla parte pratica.

Da apprezzare l’impegno organizzativo di World Pilates e la volontà di avere in Italia un presenter di spicco a livello internazionale per un confronto di visioni non rivolto solo ai propri insegnanti, ma aperto anche ad insegnanti di ogni scuola perché solo attraverso le sinergie si può contribuire alla crescita del settore Pilates.

Risa sul Reformer mentre spesa un esercizioRisa corregge un esercizio sulla Cadillac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *