Nata e cresciuta in Italia, Paola Terribilini attualmente vive in Svizzera. Da oltre 20 anni lavora nel campo del fitness.
Dopo essere stata titolare per molti anni di uno studio di ginnastica e danza nella Svizzera italiana, ora lavora come “freelance” insegnando diverse discipline di gruppo, tra cui Powerstrike kickboxing e Impact, Body Conditioning e Pilates.
Dall’incontro con il marito, atleta e poi allenatore di kickboxing e muay thai, prende la passione per le arti marziali e inizia a seguirlo in diversi stage, dove perfeziona le conoscenze e la tecnica.
La danza moderna, praticata e insegnata a lungo, è stata il ponte per avvicinarsi al Pilates e innamorarsi di questa disciplina. Il percorso formativo iniziato anni fa a New York con Linda Farrell, Brooke Siler e Kristin Mc Gee l’ha portata anche a frequentare la CovaTech Pilates School di Milano ottenendo così la qualifica di Certified Teacher.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e aggiornamenti nel campo del fitness, della danza e del Pilates. Continua a studiare con insegnanti di fama internazionale a New York, dove si reca ogni anno per affinare la sua tecnica e la didattica.
Più volte invitata alla TV nazionale, in trasmissioni dedicate allo sport ed al fitness in particolare, è consulente per l’Associazione Cantonale Ticinese di ginnastica (ACTG) e per diverse società sportive.