Monica Fori muove i primi passi nell’ambito della danza diventando insegnante di danza moderna e partecipando a vari concorsi nazionali. Successivamente intraprende la strada del fitness in qualità di insegnante di aerobica, fit box, g.a.g, step e reboundair.
Dal 2003 al 2006 ha gestito la palestra Officina del corpo a Riccione.
Nel 2008 si avvicina al Pilates grazie a Sayonara Motta e intraprende la formazione insegnanti presso la scuola Polestar Pilates.
Da quel momento nasce in lei una vera passione per il mondo del Pilates e continua a partecipare ai corsi di formazione e seminari organizzati da Balanced Body University. Completa tutto il percorso Studio e consegue la certificazione di istruttore Pilates Matwork a Roma con Anna Maria Vitali.
Ad ottobre ha aperto uno studio Pilates presso la SPA del’ I- Suite di Rimini e in più collabora con diversi centri della zona.
L’estate scorsa ha intrapreso un viaggio/studio a New York per un aggiornamento nel settore, visitando e partecipando alle lezioni negli studi più importanti della grande mela.
Monica mostra tutto il suo entusiasmo: «La mia passione per l’insegnamento ha trovato nel Pilates la sua massima espressione. Da quando l’ho scoperto non posso più farne a meno, semplicemente perché funziona. E efficace e perfetto per lo stile di vita frenetica e stressante dei nostri giorni. E allora W il Pilates»!