Raffaele Dozio, è laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano.
Dopo aver lavorato in diversi settori, si è innamorato del metodo Pilates e nel 2001 ha sostenuto il corso per diventare insegnante di Pilates presso la CovaTech Pilates School di Anna Maria Cova dove ha seguito per diversi anni i corsi di aggiornamento. Ha partecipato per due anni ai workshop di PilatesonTour per un confronto tra i diversi approcci Pilates e nell’ottica di un continuo aggiornamento per la sua professione.
Ha insegnato Pilates in diversi studi a Milano e a Lugano e nell’ottobre 2011 ha aperto il suo studio PilatesForYou a Milano.
Ecco in breve l’esperienza Pilates di Raffaele: «Mi sono avvicinato alla tecnica Pilates nel 1994 presso lo studio di Anna Maria Cova, come fisioterapia per un ginocchio e per la spalla. Sono stato cliente per circa 7 anni. Questo mi ha permesso di imparare a conoscere e sentire la tecnica sul mio corpo per ogni singolo esercizio, permettendomi così, una volta superato il corso insegnanti, di poter trasmettere al cliente le sensazioni di ogni singolo esercizio. L’esperienza affrontata fino ad ora è stata un percorso di fisioterapia, benessere fisico, maggiore scioltezza, concentrazione e potenza muscolare che mi ha permesso di vivere meglio la vita quotidiana e praticare al meglio i miei sport preferiti».