La storia del mese. La mia strada verso la salute

Testimonianze

A causa dei miei allenamenti di danza classica e di un incidente automobilistico, dall’età di 20 anni ho sofferto di dolore alla schiena e al collo. Questo dolore andava e veniva mentre vedevo diversi chiropratici, specialisti in massaggi e fisioterapisti. Mi immaginavo che dovevo solo imparare a conviverci. Poi, all’età di 35 anni, mentre vivevo a Monaco in Germania, nacque mio figlio. La mia gravidanza fu sana, tuttavia, mi ritrovai ad avere più dolore di quanto avessi mai provato. Istintivamente sapevo che se avessi voluto godere di buona salute ed essere una buona madre, dovevo trovare qualcos’altro. Mi era molto chiaro in quel momento che se non avessi trovato un modo per rafforzare i muscoli della schiena e il centro nessun trattamento avrebbe davvero funzionato e che non zare mai stata libera dal dolore.
Mi è sempre interessato come le persone giuste entrano nella tua vita quando tu ne hai proprio bisogno. Successe che una mia conoscente in palestra aprì uno dei primi studi Pilates a Monaco. Non avevo mai neppure sentito parlare di Pilates. Mi invitò ad andarci e a provare una lezione privata con lei sul Reformer. E da quel giorno iniziò la mia nuova vita! Fui conquistata dal primo giorno.
Il Pilates è stato un vero miracolo per me. Mi ha permesso di utilizzare il mio allenamento di ballerina, oltre ad insegnarmi come stabilizzare e trovare la mia forza del centro. Siccome il mio centro era così debole per la gravidanza e a causa di anni di allenamento non corretto, mi ci sono voluti sei mesi per avere davvero forza. Ma fin dall’inizio delle lezioni ho provato sollievo. Un altro beneficio emerse mentre stavo imparando la tecnica: scoprì la connessione mente-corpo. La mia pratica divenne meditativa. La mia mente si sentiva così chiara dopo l’allenamento! E sebbene potessi andare in studio due e talvolta tre volte a settimana, la mia vita quotidiana migliorò. Mi sentivo in salute e leggera. Potevo affrontare qualsiasi cosa (e il mio bambino) che la vita mi avrebbe riservato. Che regalo avevo avuto!
La mia famiglia si trasferì a New York e io continuai il mio allenamento Pilates. Mi immersi in libri che andavano dalla meditazione, supporto mentale e alla salute mentale e completai la mia formazione Pilates presso The Kane School a New York. Da allora, ho insegnato ai clienti l’arte del Pilates da uno studio completamente attrezzato, trasferendo la mia conoscenza del corpo e delle sue capacità di cura. Amo contribuire ad aiutare le persone ogni giorno e guardarle scoprire come anche i loro corpi si liberano dal dolore.

Autrice: Corey Anne Radtke
Occupazione: Insegnante Pilates
Fonte: pilatesishealth.com