Palermitana di nascita Emilia Billitteri è una ballerina che studia danza dall’età di cinque anni. Ammessa, a soli tredici anni, all’Accademia dell’Hamburg Ballet si diploma alla Rambert School di Londra lavorando soprattutto all’estero in particolare tra Londra e Parigi.
In seguito a svariati infortuni conosce il metodo Pilates. Una passione che la porta a diventare insegnante nel 2007 conseguendo il Polestar Pilates Certification® presso lo studio MOSS di Londra. Si è poi perfezionata presso il Centro Ivana Daniell Method lavorando direttamente con Ivana Daniell e divenendone la più stretta collaboratrice.
Emilia, tornata in Italia, ha aperto nel settembre scorso il suo studio omonimo a Milano dove offre solo lezioni individuali.
«Dopo il mio periodo di formazione a Londra sul Metodo Ivana Daniell e sul Pilates, ho pensato di aprire il mio Studio a Milano, la città che mi ha adottato e altra importante metropoli europea, cercando di creare un posto speciale per ognuno dei miei clienti. Qui potranno rinascere a nuova vita e provare un’esperienza unica» afferma Emilia.