Lisa Irene ha scoperto lo yoga negli anni ’70 leggendo un libro scovato nella biblioteca del suo paese. Solo però nel 1984 è riuscita a praticarlo in un gruppo all’università, grazie ad un’insegnante indiana.
Trasferitasi a Firenze, con l’insegnamento di Elizabeth Pauncz, e in seguito anche con Sandra Sabatini, ha cominciato a praticare yoga in un modo nuovo che si basa sull’insegnamento di Vanda Scaravelli, pioniera della pratica dello yoga in Occidente. Lisa trova questi insegnamenti yoga più in sintonia con il suo essere, nonostante sia sempre stata aperta a sperimentare anche diversi stili di yoga e altre discipline del benessere, come il rilascio passivo dello psoas di Liz Koch, il Restorative Excercise di Katy Bowman, i trattamenti energetici come Trionda di Giampiero Pollicino, e l’auto-trattamento fasciale come MELT Method e Yoga Tune-Up.
Lisa insegna yoga dal 2004 e nel 2010 è stata riconosciuta anche dall’UISP come insegnante di yoga. Nel 2009 è diventata insegnante Pilates seguendo la il percorso formativo della scuola Pilates Network e attualmente insegna Pilates Mats & Apparatus a Firenze. Nel 2017 è diventata una specialista nel Restorative Excercise certificata da Nutritious Movement ™. Nel 2018 ha superato l’esame della Pilates Method Alliance diventando un Nationally Certified Pilates Teacher.