Martina Trasatti inizia a studiare ginnastica artistica all’età di 5 anni, partecipando più volte ai campionati regionali, per passare alla ginnastica ritmica a 12 anni. Crescendo, continua le sue esperienze sportive dedicandosi al nuoto, alla danza moderna e al pattinaggio artistico.
Nel 2006 inizia un percorso con lo C.S.E.N ottenendo qualifiche di istruttore di Body Building di I livello e successivamente di istruttore di Pilates Matwork. Interessata al Pilates, decide di continuare seguendo il corso di istruttore di Pilates Matwork anche presso la FIF per proseguire con i corsi Pilates nella danza, Pilates per la terza età e Postural Gym.
Il suo crescente interesse la porta ad avvicinarsi alla CovaTech Pilates School dove consegue dapprima il diploma di Anatomia Funzionale nel 2011 e, l’anno dopo, diventa CovaTech Pilates Teacher.
Per mantenere alto il suo livello di formazione, Martina frequenta annualmente i corsi di aggiornamento presso la CovaTech Pilates School.
Dal 2012 insegna stabilmente Pilates presso Sambuceto, vicino Pescara, sua città natia, dove ha aperto lo Re:form Studio Pilates 61.