Veronica Mirto è nata a Mondovì, dove ha vissuto e frequentato le scuole fino al Diploma di Liceo Scientifico nel 2001.
L’università l’ha portata a Torino dove si è laureata in Lettere Moderne nel 2005, poi un Diploma in Marketing nel 2008 e un Master in European Business nel 2011.
Dopo sette anni di lavoro a Torino, Milano, Parigi, Londra, si rende conto insieme al suo fidanzato che la ruota su cui erano saliti girava troppo veloce, portandosi via passioni, serenità, vita. Così nel 2017, poco prima del matrimonio, torna a casa, a Vicoforte.
Nel 2018, con l’arrivo di Amelia, la sua primogenita, cerca il suo equilibrio, che trova nel Pilates, disciplina che già praticava da anni, decidendo di apprenderla per trasmetterla ad altri.
A luglio 2019 si è certificata CovaTech Pilates Teacher presso la CovaTech Pilates School dove segue anche il programma di formazione continua.
Ha anche seguito la formazione Pilates Barre e seminari sui protocolli per le patologie più comuni ed è iscritta ad APPI, l’Associazione Professionisti Pilates in Italia.
Oggi lavora nello studio Al Centro che ha aperto a Mondovì.
Veronica manifesta così la sua passione: «Mi dedico, con amore e professionalità, all’insegnamento di questa disciplina che è davvero il perfetto equilibrio tra mente e corpo, e cerco di trasmetterne i principi, le applicazioni, i benefici a quanti più allievi vogliano mettersi nelle mie mani».
1