Elisabetta Cantelli Teacher of the Month

Teacher of the Month

Elisabetta Cantelli da 20 anni insegna diverse discipline come Pilates, Garuda, Yamuna Body Rolling ai numerosi appassionati di queste pratiche presso il suo studio Althea a Bologna e come guest instructor presso altri studi. Si è formata dapprima presso la Federazione Italiana di Fitness in ginnastica posturale, tonificazione, aerobica, cardio combat e power stretching.

Nel 2001 inizia la formazione multidisciplinare nel metodo PIlates presso il Pilates Institute, seguendo un percorso completo in cui ha approfondito lo studio di Matwork, Reformer, Cadillac, Chair, Spine Corrector, Pilates per donne in gravidanza e per anziani.

Ha ampliato le sue competenze con successivi corsi di formazione in Pilates Barre e Body Rolling per offrire una scelta più ampia e specifica alla sua clientela. Elisabetta è in grado in  particolare di prendersi cura delle persone che hanno problemi posturali o dolori fisici transitori o permanenti, grazie ai corsi di specializzazione in scoliosi, stretch and fascia therapy, riabilitazione post mastectomia e riabilitazione alla spalla.

Recentemente si è appassionata al Garuda, una disciplina ideata da James D’Silva che abbina il Pilates, alla forza del respiro dello yoga e alla fluidità della danza. A livello accademico, dopo una laurea in Farmacia, Elisabetta ha conseguito il master in Dietologia e Nutrizione con un percorso specifico sull’attività sportiva per poter supportare i propri clienti a 360° nel migliorare la salute del proprio corpo.

Da luglio 2022 è membro di APPI con la qualifica di insegnante Comprehensive 3° livello, insegna presso il suo studio Althea a Bologna e ha creato la piattaforma online Pilates on Air.

Si comprende la scelta di Elisabetta di diventare insegnante da quanto afferma: «Il Pilates per me non è solo una ginnastica, ma è il mezzo con il quale posso far ritrovare il benessere psico-fisico alle persone».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.