In Italia la formazione targata Deborah Lessen

News

sala attrezzi Pilates

Deborah Lessen, in collaborazione con Francesca Bertoni, terrà un corso di formazione completa ed approfondita del metodo Pilates a partire da autunno 2023 presso il Pilates Performance Studio di Firenze.

È un programma di livello avanzato completo ed esaustivo in grado di fornire una solida base per l’insegnamento, oltre ad un’approfondita comprensione di tutte le sfaccettature del Pilates e di creare insegnanti di movimento.
Alla fine del percorso l’insegnante sarà in grado di utilizzare il repertorio di esercizi appresi e di metterli al servizio delle diverse esigenze dI ciascun utente.

Il programma di apprendistato/mentorship include Pre-Pilates, Mat Work, piccoli e grandi attrezzi e anatomia e scienza del movimento correlata.

Il corso, rivolto ad un massimo di 10 allievi insegnanti, si terrà solo in presenza e comprende 120 ore di insegnamento da parte dell’insegnante, compresi esercizi e anatomia applicata, 80 ore di pratica autonoma, 80/120 ore di revisione degli esercizi/lezioni con l’insegnante, 240 ore di osservazione/assistenza/insegnamento in studio.

Terminato il percorso formativo e previo superamento degli esami di valutazione ed esame finale, si ottiene l’attestato di competenza di Deborah Lessen Pilates Teacher.

Per candidarsi è necessario essere in possesso di una preparazione intermedia/avanzata nella pratica del Pilates e/o prerequisiti dati da formazione precedente nel campo del movimento e dell’attività fisica che verranno valutati sulla base del curriculum fornito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *