La storia del mese. Tornare a ballare grazie al Pilates

Testimonianze

insegnante-pilatesAli Towsend è stata una ballerina professionista che ha danzato con il London City Ballet e l’English National Ballet. Ali racconta di avere spinto il suo corpo al limite, facendo otto spettacoli a settimana per 42 settimane l’anno. Aveva già conosciuto il Pilates a 18 anni e utilizzava questo metodo per tonificarsi e riabilitarsi da infortuni, ma fu solo quando, per via di gravi traumi alla colonna vertebrale, uno specialista la mise in trazione e minacciò un intervento alla schiena che Ali decise di affidarsi al Pilates per tornare a stare bene. Nelle prime settimane la sua insegnante la faceva stare distesa per imparare a respirare correttamente e poi nei sei mesi successivi introdusse gradualmente gli esercizi.

Tornò così a danzare, anche meglio di prima, e ciò le fece capire che il suo futuro sarebbe stato insegnare il metodo Pilates. Terminata la carriera di ballerina a 36 anni, per tre anni ha studiato per diventare insegnante per poi approdare in Nuova Zelanda ed aprire uno studio.

Qualche anno fa, a causa di un incidente, Ali ha avuto una lesione cerebrale che le ha provocato temporaneamente  la perdita della capacità di parlare e problemi alla vista e alla coordinazione. Anche in questo caso il Pilates è stato di grande aiuto sulla strada per ristabilirsi.

Fonte: www.stuff.co.nz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *