La storia del mese. Una vita libera dal dolore

Testimonianze

Primo piano di Karen sorridente appoggiata su una grande palla azzurra Karen Ingram è un insegnante Pilates da oltre 20 anni e tutto è iniziato a seguito di un’operazione per due dischi prolassati quando aveva appena 22 anni. Un intervento da cui si è ripresa e che le ha permesso, dopo 18 mesi, di liberarsi dal dolore riprendere tutte le attività sportive che amava. Ma il problema non era risolto perché il mal di schiena era la conseguenza di uno squilibrio muscolare e di un’errata postura per cui dopo cinque anni si ripresentò. Ripetere l’intervento questa volta era molto rischioso perché poteva portare a danni permanenti e perfino alla paralisi. Decise quindi di tentare qualsiasi cosa prima – massaggi, fisioterapia, chiropratica, osteopatia, reiki – fino a quando lesse un articolo sul Pilates e il suo viaggio iniziò.

All’epoca non fu facile trovare delle lezioni da seguire in Galles per cui alla fine decise di seguire un corso insegnanti a Londra. Il suo corpo iniziò a cambiare a tal punto da non aver più la necessità di ricorrere all’intervento.

Karen è grata al Pilates due volte perché l’ha convinta a lasciare il suo lavoro sedentario stressante e ad aprire uno studio Pilates per poter aiutare altri con i suoi stessi problemi.

Oggi Karen oltre ad essere un’affermata insegnante e formatrice Peak Pilates, è autrice di Thrive, don’t just survive, un manuale per gestire attività nel fitness, laureata in Scienza del dolore ed impegnata nell’offrire agli altri una vita libera dal dolore cronico attraverso il suo programma Back Hero frutto di tutta la sua esperienza.

Fonte: backhero.life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *