Nata e cresciuta in un paesino in provincia di Teramo, Astrella Ferrante dall’età di 10 anni studia danza presso la prestigiosa scuola di Liliana Merlo con grande entusiasmo.
Conclusi gli studi liceali scientifici supera l’audizione presso l’Accademia Nazionale di Danza e si trasferisce a Roma dove si laurea nel 2006 in Discipline Coreutiche, insegnamento della danza.
Come danzatrice si avvicina al Pilates per migliorare le proprie performance, come preparazione atletica e metodo di recupero fisico. Se ne innamora e decide di intraprendere la formazione certificandosi presso la Polestar PIlates nel 2008 come insegnante di Pilates Matwork e nel 2017 di Pilates Studio. Successivamente segue il corso di formazione del Pink Ribbon Program per specializzarsi nel trattamento di donne che si sono sottoposte ad un intervento di cancro al seno.
Astrella insegna danza classica e contemporanea dal 2009 presso l’ A.S.D. Centro Diffusione Danza e Discipline Ginniche a Roma e Pilates dal 2008 nei più prestigiosi centri di fitness della capitale.
Attualmente è direttrice tecnica ed insegnante presso lo studio privato Pilars, l’Arte del Pilates, a Corso Trieste a Roma e continua il proprio aggiornamento professionale partecipando a seminari e convegni riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale.